Pescare in Cadore e nella valle del boite
Gli appassionati di pesca troveranno nella zona del Centro Cadore e della Valle del Boite i bacini di pesca. Ecco alcune informazioni utili per svolgere questa attività. Qui è possibile scaricare il pdf completo del libretto informativo della Provincia di Belluno “Pescare 2025”. Di seguito invece si riportano le informazioni principali che si trovano anche nel libretto informativo.
- ZONE DI DIVIETO DI PESCA:
In provincia di Belluno vige il divieto di pesca nelle seguenti zone segnalate da tabelle a sfondo giallo:
- zone destinate a Riposo Biologico (ZRB)
- Aree di accrescimento (AA)
- Zone a libera pesca
- Zone di pesca regolamentata: No kill (NK) e Catch and Release (C&R)
DOCUMENTI NECESSARI PER L’ESERCIZIO DELLA PESCA SPORTIVA:
- Licenza di pesca di tipo “B” o “D” rilasciata dalla Regione Veneto o licenza di altra Regione/Provincia Autonoma Italiane (oppure il permesso temporaneo di pesca): è costituita dalla ricevuta di pagamento della tassa di concessione della Regione Veneto insieme a un documento d’identità. La licenza “B” ha validità di un anno (34.00€ per adulti dai 18 ai 70 anni). Per i pescatori stranieri residenti all’estero la licenza “D” ha validità di tre mesi (13.00€). La licenza di pesca annuale può essere sostituita dal permesso temporanea di pesca. Modalità di pagamento: pagamento elettronico tramite il portale della Regione Veneto MyPago-Pago PA.
- Libretto annuale di associazione alla concessione (bacino di pesca) (oppure il permesso giornaliero o plurigiornaliero): il pescatore socio di Bacino deve restituire al concessionario di prima associazione, entro e non oltre il 31 dicembre, il libretto annuale.
- Permesso di pesca rilasciato dal concessionario – bacino di pesca (per le zone No kill, C&R e per il “carpfishing”): il pescatore dev’essere munito di permesso rilasciato dal Concessionario – Bacino di Pesca.
ANNOTAZIONI SUI DOCUMENTI DI PESCA CON INCHIOSTRO INDELEBILE:
- la data dell’uscita di pesca prima di iniziare l’attività
- il Bacino e la zona di pesca prima di iniziare l’attività
- i capi di salmonidi, timallidi e coregoni immediatamente dopo essere stati trattenuti
- il totale dei capi di persico e di altre specie soggette a contingentamento (carpe e tinca) a fine giornata/mezza giornata di pesca
- altre eventuali annotazione richieste
Informazioni nel libretto informativo oppure Bacino di Pesca n 3 Valle del Boite (pescarecadorecortina.com)
BACINO DI PESCA N. 4 CENTRO CADORE
Informazioni nel libretto informatico oppure CADORE PESCA
Per visitare tutti i bacini di pesca della provincia di Belluno clicca qui
