Sci di fondo

Segui il tracciato su una strada innevata fra gli alberi, senti il rumore degli sci e del tuo respiro, vedi il quadro magnifico dipinto dalla natura. Lo sci di fondo è uno sport divertente, ma soprattutto salutare. L’aria frizzante stimola la circolazione e il movimento coordinato di gambe e braccia allena quasi tutti i muscoli del corpo. Come tutte le attività all’aria aperta ti permette di svuotare la mente e fare il pieno di energia, quella che ti regala la natura.

Foto di Gianni Frescura – Studio 2000 Hertz

Nell’area Cadore Dolomiti è possibile praticare lo sci di fondo al Passo Cibiana, sopra l’abitato di Cibiana di Cadore, tra il Cadore e la Val di Zoldo, a quota 1535 metri. I tracciati si sviluppano intorno alla forcella e sono considerati tra i più suggestivi del bellunese. Pista Deona è composta da più anelli di lunghezze diverse, rispettivamente 2 – 3 – 4 – 5 e 7,5 km, tutti di media difficoltà. La pista non è particolarmente adatta per chi vuole imparare questa disciplina essendo tutti gli anelli molto tecnici. 

Regole da seguire in pista: 

– è obbligatorio munirsi di ticket giornaliero oppure dell’abbonamento che si può acquistare presso Baita Deona o Rifugio Remauro 

– è vietato camminare in pista e utilizzare ciaspe/bob/slitte in pista (ci sono percorsi alternativi opportunamente segnalati per queste attività).

– per info: Manuel 340 3480399 – Marco 349 5424776